giovedì 3 maggio 2012

ATTIMI SEGRETI

Gli attimi segreti
ci profumano accanto
nel giorno,
gli attimi segreti
alzano i loro visi verso noi
nella vita.
In questa luce di rugiada,
in questa oscurità di fiori
restiamo vicini
fin tanto che…
  

-Astrid Tollefsen -


Ci sono sensazioni che mi sorprendono, attimi che abbagliano sulla superficie uniforme del giorno: il profumo dei fiori sbocciati  nella citta' a primavera, l’aroma del caffè appena sveglia da un sogno, la luce della luna che mi coglie improvvisa nella notte.  Disegni che scandiscono lo scorrere delle ore o che arrivano dopo tanto tempo...librando il mio canto... 
[Mestessa]


Notturno fiorentino



2 commenti:

  1. Questo blog è un inno alla bellezza, è pieno di poesia, di colori, di immagini e di tutto ciò che è degno di un essere umano...

    Una giornata che passi senza un attimo "magico" è una giornata persa.

    A presto,
    Scarlett

    RispondiElimina
  2. Grazie, troppo generosa! Mi fa comunque molto piacere. Qui mi dedico un po' a qualsiasi forma espressiva - arte, musica, prosa poetica, poesia, fotografia, design - tutto cio' che, insomma, mi coinvolge mi avvolge mi prende!...felice di condividerla con voi...e con sentimento! :)

    RispondiElimina