martedì 19 febbraio 2013

postilla ex-post [poi cancellato]

ph Linda Wride


Il post che ho pubblicato in prima serata l'ho fatto cadere così, come una foglia a terra.  Per decoro, per saggezza, per profonda consapevolezza che certe persone è bene lasciarle lì, nei loro versi, nelle loro parole, nel loro mondo.  Il silenzio e la gioia sono gli strumenti migliori per chetare certi animi.   
Credo che in quel loro tentativo di ostacolare  il prossimo con menzogne e denigrazioni ci siano fattori che implicano ripicche ed una volontà di ferire. Chi fa del male, è una zavorra, Nietzsche li chiama i nani dell'esistenza, coloro che salgono sulle spalle dei giganti per sembrare più alti.
A modo mio, credo che le persone si conoscono in base alle loro altezze spirituali, in senso hegeliano.  Ecco: ci sono coscienze infelici, e coscienze che camminano verso lo spirito. 
L'importante è non perdersi di vista, e non prestare il fianco oltremodo a chi impedisce il decollo, il momento dell'ascensione.
L'aurora esiste, al di là di tutto ciò!
PB









2 commenti:

  1. ...una sfortuna ce l'hanno: quella di essere bassi...si può guardare sopra e oltre le loro teste...a volte caplestandoli ;-) Un saluto e felice di averti scoperto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Davide e benvenuto!
      Ti ho appena lasciato un commento sul tuo blog ancor prima di aver letto il tuo!
      un caro saluto :)

      Elimina